Il Cantante Mascherato smascherato il Pavone e ancora bullismo in prima serata


Quasi al rush finale la prima edizione de Il Cantante Mascherato, la semifinale si aggiudica la serata degli ascolti , ma c’è un calo rispetto alle altre settimane.
La terza puntata è stata incentrata sulle sfide, le sei maschere che erano ancora in gara sono state chiamate a scontri diretti e la giuria ha dovuto decretare i primi tre finalisti, più un quarto che si dovrà guadagnare il passaggio in finale grazie al televoto.
Serata piuttosto sottotono, appesantita ancora di più dalla pantomima innescata sul Leone, un caso creato ad hoc con il solo scopo di attirare l’attenzione , ma che alla luce dei risultati degli ascolti ha sorbito l’effetto contrario dimostrato che il pubblico non ha gradito, altre maschere molto più interessanti catturano l’attenzione dei telespettatori,  gli autori hanno puntato sulla maschera sbagliata o quanto meno dovevano usare per tutti la stessa strategia.
Ad appesantire ancora di più la serata la presenza del giurato Mariotto, completamente fuori contesto, che puntualmente fa irrompere nel suo giudicare la sua propensione al bullismo attaccando etichette a tutti i costi. Pessima la padrona di casa, che ancora una volta sulle esternazioni di Mariotto non abbia preso una posizione, sbagliare è umano ma perseverare nello sbaglio è diabolico, e non si possono portare in prima serata esempi del genere in Tv,  ogni forma di bullismo va fermata sul nascere non incoraggiata ad andare avanti restando muti davanti ai soprusi e non prendendo provvedimenti.
Chi ha dato lezioni di vita è stato il personaggio che si cela dietro la maschera dell’Angelo, che proprio nella scorsa puntata era stata vittima di quel bullismo. Dopo le esternazioni della puntata scorsa “versione gay di Zucchero” da parte di Mariotto nei confronti della performance dell’Angelo, quest’ultimo che per via del format non aveva potuto rispondere in diretta , lo ha fatto attraverso il video di presentazione degli indizi che viene mandato in onda ogni puntata prima dell’esibizione.L’Angelo si è così espresso nei confronti di MariottoL’ho trovata una buona performance, soltanto in un momento c’è stata una nota stonata e non era la mia. Non un giudizio da parte sua sul canto o se abbia regalato un’emozione, mi ha solo appiccicato un’etichetta. Prima di etichettare le persone bisogna ricordarsi che ognuno di noi è anche molto altro e fra noi due, quello che indossa la maschera sei tu” . Se quello della scorsa settimana poteva apparire uno scivolone , Mariotto è recidivo, perchè ha accompagnato la sua scelta di spedire l’Angelo alla prossima puntata con le parole “Voglio la quota gay in finale”. Cosa si aspetta ancora per espellere da tutte le trasmissioni questo individuo? Il bullismo va punito non esaltato.
Tanti i commenti a tal proposito sui social, ma la produzione continua a restare sorda e muta, ma sicuramente una delle cause del calo degli ascolti è dovuta anche a questo.
Tornando alle sfide la prima vede esibirsi Coniglio contro Mastino , la giuria salva Coniglio che passa alla finale , poi è la volta di Angelo contro Mostro a passare é Angelo , e tra Leone e Pavone la scelta ricade sul Leone.
Dei tre in bilico viene eliminato il Pavone essendo il più basso come votazione social , ed è costretto a togliersi la maschera ed è Emanuela Aureli, come avevamo ipotizzato anche noi.
Colpo di scena finale, la designazione del prossimo finalista é rimandato all’inizio della finale , con televoto aperto per tutta la settimana tra Mostro e Mastino, altro scivolone e quasi presa per i fondelli per il pubblico , visto che per tutta la sera si era sottolineato il fatto che si sarebbero dovute smascherare due maschere.
I momenti più belli della serata, la bellissima sfida tra Angelo e Mostro, due esibizioni eccezionali per l’empatia e l’emozione che hanno saputo trasmettere.