Il Cantante Mascherato conquista il pubblico , primo eliminato l’Unicorno


Finalmente aria di novità, è partito con successo il programna più misterioso della televisione italiana Il Cantante Mascherato.
Novità che il pubblico ha premiato con il 20,85 di share e oltre 4 milioni di telespettatori.
Enorme successo anche sui social, la ricerca delle identità celate dietro le maschere ha fatto schizzare le interazioni su twitter ma anche su instagram.
Programma divertente, che ha proprio tutto : leggerezza, allegria,buon ritmo,show per tutta la famiglia(niente volgarità) e quel pizzico di mistero che lo rende intrigante.
La giuria , Ilenia Pastorelli, Guillermo Mariotto, Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, è apparsa un po’ impacciata, forse disorientata dal fatto che è completamente all’oscuro delle identità dei personaggi.
Le otto esibizioni hanno visto Il Pavone esibirsi sulle note di (Mi vendo- Renato Zero)
Coniglio ( Meraviglioso-D.Modugno versione Negramaro)
Mostro( You Shook MeAll Night Long- AC/DC)
Unicorno ( La luna Busso’-Loredana Bertè)
Angelo (The Sound of Silence – Simon & Garfunkel)
Mastino ( Ò Sarracino)
Barboncino (Rolling in the deep -Adele)
Leone( Perdere l’amore-Massimo Ranieri)
La performance che ha stupito e incantato di più il pubblico è stata quella dell’Angelo, per fascino e perfezione , tanto da far scattare la standing ovation sia da parte del pubblico che di Facchinetti.
La stessa sensazione è arrivata anche ai telespettatori tanto che L’Angelo è risultato il personaggio più votato su instagram e quindi passa di diritto alla seconda puntata.
Si salvano anche grazie alla giuria :Coniglio, Barboncino, Leone, Mostro, Pavone, vanno invece allo spareggio finale Unicorno e Mastino.
Le nuove performance vedono l’Unicorno esibirsi su Fotoromanza e il Mastino su Andamento Lento , il televoto salva Mastino e l’Unicorno viene eliminato ed è costretto a togliersi la maschera e svelare la propria identità, si tratta di Orietta Berti come più di qualcuno aveva ipotizzato.

Un plauso speciale a chi ha realizzato i costumi.
Tante le ipotesi e i nomi che il pubblico social e gli stessi giudici hanno associato alle varie maschere , nomi dei più disparati da Moro a Mengoni fino a Proietti, la gran parte però si sono espressi con nomi di cantanti , non tenendo conto che gli indizi dati da Milly Carlucci in queste settimane ,ci inducono a pensare a personaggi non appartenenti solo a questa categoria.
Se vi siete appassionati “all’indagine”e volete scoprire chi sono i personaggi de Il Cantante Mascherato , l’appuntamento è per venerdì prossimo, ed ecco un ripasso degli indizi:
-46 partecipazioni al Festival di Sanremo;

-5 vittorie al Festival di Sanremo;

-250 milioni di dischi venduti;

-70 programmi televisivi condotti;

-25 film girati;

-107 album pubblicati;

-milioni di ore televisive;

-concerti in tutto il mondo;

La conduttrice Rai ha poi aggiunto ulteriori indizi:

un concorrente ha condotto più di 20 programmi;
i vip provengono da 6 differenti regioni italiane
nel complesso hanno scritto dieci libri.
Buone indagini.