Il Cantante Mascherato a vincere é il Coniglio Teo Mammuccari


La prima edizione de Il Cantante Mascherato si è conclusa con la vittoria del Coniglio, il non cantante mascherato Teo Mammuccari.
Ad aprire la serata è stata la sfida in sospeso tra Mastino e Mostro con il televoto aperto da una settimana , ancora un’esibizione dei due e alla fine a passare il turno è Mastino.
Il simpatico Mostro quindi é il primo a smascherarsi, e come si era ampiamente capito sotto la maschera c’era il grande Fausto Leali.
La serata quindi inizia ad entrare nel vivo con i quattro finalisti designati , le sfide sono tra Angelo e Coniglio e Leone e Mastino.
La prima sfida Angelo che canta Il cielo e Coniglio Anna e Marco, la giuria in un contorto ragionamento propende con due voti per L’Angelo e 3 per Coniglio, la Carlucci annuncia che passerà alla sfida successiva chi avrà più voti in una somma complessa tra voti dei giurati e quello social e annuncia la vittoria del Coniglio . A doversi smascherare é L’ Angelo , sotto la maschera anche qui nessuna sorpresa , la sua voce dirompente era stata riconosciuta subito si tratta di Valerio Scanu. Poi è la volta del Leone che canta Margherita e in risposta il Mastino propone Reginella, i giudici scelgono il Leone , gaff di Milly Carlucci che elimina il Mastino senza attendere, però, il voto social. Leone, quindi, ritorna sul palco. Arriva il famoso conteggio ad essere eliminato è Mastino, altro smascheramento e anche qui il famoso colpo di scena si vedrà alla prossima edizione , sotto la maschera infatti c’è Alessandro Greco.
Al duello finale vanno Leone e Coniglio e ad aggiudicarsi la maschera d’oro è Coniglio, appunto Teo Mammuccari e sotto la maschera del Leone come tutti avevano capito c’è Al bano.
Si conclude così una prima edizione del cantante mascherato con tantissimi punti interrogativi.
Come si é giunti al risultato del voto combinato ( giuria – social ) quale peso in termini percentuali ha avuto il voto della giuria? prima sfida voto social incorona l’Angelo con 3000 voti in più rispetto al Coniglio , ma a passare il turno é Coniglio.
Seconda sfida , il Mastino ha 5000 voti in più sul Leone ma a passare il turno è proprio quest’ultimo. Grandi lamentele sui social , tanto che la Carlucci cerca di dare una spiegazione che però non ha capito nessuno.
Altra domanda : Perché non è stato usato lo stesso trattamento per tutte le maschere ed invece la cosa è stata riservata solo al Leone?
Altro punto che non ci ha convinto di questa prima edizione è la giuria , noi salviamo solo Insinna e Facchinetti , per il resto assolutamente non adatti al ruolo che erano chiamati a svolgere.
Conclusione , tante le cose da migliorare , prima tra tutte anche se è un gioco , il regolamneto deve essere trasparente , il programma viene mandato in onda sulla rete pubblica.
Una giuria più competente e sopratutto , via i bulli ( Mariotto) in onda in prima serata.
Tirando le somme la prima edizione de Il Cantante Mascherato si coclude con tre vincitori , il Coniglio Teo Mammuccari ,decretato tramite televoto , L’ Angelo Valerio Scanu vincitore social e infine nel gioco delle maschere ha vinto la farsa.
A seguire i voti social al momento dello stop delle votazioni delle sfide .
Sfida Angelo vs Coniglio (  negli stamp potete leggere il numero di voti)


Sfida Mastino vs Leone ( negli stamp potete leggere il numero di voti)