Capodanno 2017/18 sarà Maratea la perla del Tirreno ad ospitare L’anno che Verrà


Si è appena conclusa la settimana del cinema lucano giunta alla sua xiv edizione e ancora una volta ad ospitare la manifestazione è stata Maratea (PZ)
La rassegna internazionale di cinema ha visto la presenza di grandi artisti nazionali e internazionali,Christian De Sica, Leonardo Pieraccioni, Valerio Mastandrea, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Valeria Golino, Emilio Solfrizzi, Carolina Crescentini, Ornella Muti e Ambra Angiolini.
Uno spazio di arricchimento con anteprime e film di qualità, e proprio durante le giornate del cinema è arrivata anche un’altra bella notizia per la cittadina lucana.
Come annunciato dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano, dal presidente di Raicom Giampaolo Tagliavia e dal presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, sarà proprio Maratea che ospiterà il capodanno 2017/18.
La tradizionale trasmissione L’Anno che verrà , vedrà ancora una volta al timone Amadeus, dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno della diretta avvenuta da Potenza.
Scenario completamente diverso quello di quest’anno,e del tutto inedito per la trasmissione di Rai 1, infatti per la prima volta la diretta per l’arrivo del nuovo anno verrà trasmessa da una città di mare.
Maratea , considerata la perla del tirreno sorge infatti su uno dei tratti più suggestivi del golfo di Policastro, ed è una meta ambita da chi desidera una vacanza all’insegna del mare, del relax, della cultura e dei sapori italiani.
Simbolo di Maratea, la statua del Cristo redentore che domina dall’alto la città,alta ben 22 metri seconda per dimensioni solo al Cristo di Rio de Janeiro, l’imponente statua sorge a 650 metri d’altezza su un belvedere, da cui godere di un magnifico panorama sulla costa.
Durante la serata verranno aperti dei collegamenti anche da Venosa.
L’appuntamento dunque per brindare al nuovo anno è ancora una volta in Basilicata .