Candy Candy 40 anni fa andava in onda la prima puntata della “Signorina tutta lentiggini”


Era il 2 marzo del 1980, quando arriva anche qui in Italia, il cartone animato Candy Candy, trasmesso da Canale 5.
Candy Candy, o come la chiamava simpaticamente Terence la “Signorina tutte lentiggini” è un cartone animato giapponese tratto dall’omonimo manga di di Yumiko Igarashi e Kyoko Mizuki, furono realizzati 115 episodi, per narrare le avventure della giovane orfanella cresciuta alla Casa di Pony, che tra mille peripezie e tanti ostacoli, riesce a diventare infermiera e a conquistare il cuore di tanti amici.
Impresa riuscita anche per il cartone animato , che grazie alla sua protagonista sbadatella, ma dal cuore grande avrà un grande successo.
La storia ambientata nei primi anni del 900, racconta la storia di Candy, orfana che cresce nell’orfanotrofio religioso “La casa di Pony”. Una volta cresciuta la ragazza sarà prima adottata dalla famiglia Legan, dove si troverà a subire i mille dispetti di Neal e Irisa e poi successivamente adottata dietro espressa richiesta di Stear, Archie e Anthony dalla nobile famiglia brittanica degli Andrew.
Una vita molto avventurosa quella di Candy, costellata da due grandi amori, il dolce Anthony, che morirà in seguito ad una caduta da cavallo,e il tenebroso e tormentato Terence, appassionato di teatro, che decide di restare accanto alla giovane attrice Susanna che gli ha salvato la vita.
Gli episodi andarono in onda qui in Italia dal 1980 al 1997 , da allora non é stato più possibile la messa in onda a causa di un contenzioso sui diritti dell’opera, tra le due autrici Yumiko Igarashi e Kyoko Mizuki.