#BallandoConLeStelle poce ore alla finale,dopo il trio Le Scanu cosa ci riserverà questa sera?


#BallandoConLeStelle è arrivato ormai alla finale, mancano infatti solo poche ore per l’ultima puntata.
Nella semifinale andata in onda sabato 22 aprile, si sono stabiliti i finalisti, ad uscire definitivamente dalla gara , le due donne più polemiche di questa edizione, Alba Parietti e Giuliana De Sio.
Antonio Palmese, Fabio Basile, Martina Stella, Oney Tapia, Simone Montedoro e Xenya, questi i sei che si sfideranno per la conquista della vittoria.
Ma facendo un passo indietro proprio a sabato scorso , la puntata ci ha offerto due momenti di spettacolo eccelsi,
Il primo grazie a Morgan, una lesione magistrale di stile sul valzer, in barba a chi auspicava sproloqui contro il programma della concorrenza .
Il momento più eccezionale è stato poi quello che ha visto scendere in pista Valerio Scanu, con il trio Le Scanu.
Federico Fellini cogliendo la sostanza dell’arte imitativa di Alighiero Noschese lo definiva ” Ladro Di anime ” per la grandezza del grande trasformista capace di riproporre i personaggi con stupefacente somiglianza e bravura.
La stessa minuziosità e dovizia dei particolari , coadiuvata dall’espressività corporea trucco, sguardo, parrucche e soprattutto la voce , quella portata in scena da Valerio Scanu , che per l’occasione addirittura si è fatto in tre,  dopo questa ulteriore performance  possiamo affermare senza ombra di dubbio che è  l’erede naturale del grande Noschese, oltre ad essere un cantante eccezionale.
Al pari del pittore Zeusi che dipinse un grappolo d’uva talmente realistico da ingannare gli uccelli che cercavano di beccarla, così Scanu ha imitato Orietta Berti, Al Bano e Patty Pravo , donando al pubblico un momento di varietà d’altri tempi , da lasciare a bocca aperta.

Tre brani diversi riadattati per l’occasione proprio a Ballando , ma che non ne hanno scalfito minimamente il fascino originale, tanto che la stessa Orietta Berti ha voluto complimentarsi con lui così: “Caro Valerio complimenti per la tua performance di sabato dove hai magistralmente interpretato me, Patty e il caro Albano. Un Abbraccio a presto. Orietta”
Anche la puntata finale di questa sera ci riserverà molte sorprese, Morgan sarà nuovamente ospite della serata, in giuria a quanto pare c’è un po’ di maretta, con la Lucarelli che ha minacciato di non presentarsi dopo l’acceso battibecco della scorsa settimana con Alba Parietti, continuato poi sui social.
I sei finalisti si sfideranno tra loro perché solo uno sarà il vincitore.
Valerio Scanu, oltre ad intrattenere il pubblico sul web, si esibirà in un brano di una nota Cantante , attrice, conduttrice americana, questo l’unico indizio che ha lasciato trapelare, ma anche Paolo Belli canterà, chissà che tra i due non ci sia un duetto, o magari visto la presenza di Morgan che non si esibiscano in un inedito trio.
Insomma proprio tanta carne al fuoco per questa finale , per sciogliere tutti gli enigmi basterà guardare #BallandoConLeStelle.