Valerio Scanu tra musica e beneficenza a Camposano (Na)

“Hai mai visto sorridere un bambino?
Vi è racchiuso l’universo intero,
è come il sole che sorge al mattino
donando alla vita il momento più sincero.

E’ uno sguardo pieno di poesia,
che dona un’emozione infinita,
è un’espressione che ti trasporta via
e ti segna per il resto della vita.

Hai mai fatto sorridere un bambino?
Non c’è sentimento che ti possa ripagare
e quando ci riesci pregherai il destino
che nel corso della vita tu lo possa raccontare!!”

E di sorrisi ai bambini ricoverati nei reparti oncologici degli ospedali di Napoli,Valerio Scanu è riuscito a regalarne davvero tanti,la canotta gialla indossata nella tappa del suo tour a Cosenza,che gli “imbecilli” della rete tanto avevano criticato con insulti anche pesanti verso l’artista,si è trasformata in un simbolo.
Grazie alla genialità di Valerio,quello che potremmo definire un episodio deprecabile,si è tramutato in uno di altruismo e generosità,la canotta è stata venduta all’asta per la sorprendente cifra di 3080 euro,e l’intero importo devoluto in beneficenza,all’associazione Diamo una Mano,che si occupa di volontariato nei reparti di oncologia padiatrica degli ospedali di Napoli.
Ad aggiudicarsi l’asta è stato Riccardo Di Canio,fan storico dell’artista,che ha ricevuto la canotta dalle mani di Valerio,nel corso della 14esima tappa del VSLIVE2015 TOUR,il 31 agosto,a Camposano(NAPOLI).Qui potete vedere il video della consegna https://www.facebook.com/valerioscanu/videos/vb.146786377014/10152994077032015/?type=2&theater
Concerto,dall’atmosfera magica,erano presenti anche i ragazzi dell’associazione Diamo Una Mano,che hanno voluto così ringraziare,Valerio e Riccardo per gli innumerevoli sorrisi che con il loro gesto hanno donato a questi bambini speciali.L’associazione ha consegnato a Valerio Scanu,tantissime mail di ringraziamento e un bellissimo disegno di una bambina ricoverata in oncologia.
Sarà Valerio stesso a consegnare l’assegno,recandosi in reparto,nel mese di settembre,e con Riccardo,trascorreranno una giornata con i bambini.

Pathos,commozione,allegria e la sua voce ricca di colori e sfumature ha caratterizzato anche questo live,una piazza piena di persone,tanti cuori che battevano all’unisono,,tanta atmosfera con accendini e telefonini accesi sulle note di Ricordati di Noi e Sometimes Love,alternati a momenti di divertimento puro,perchè Valerio sul palco è istrionico.
I suoi non si possono classificare come semplici concerti,ma serate speciali,il suo sguardo limpido e fiero,da cui traspare un animo gentile e nobile,la sua voce che illumina e rapisce temprando lo spirito e riscaldando l’anima,il Valerio Scanu Live Tour non regala solo musica,ma amore e solidarietà.
Prossimo appuntamento il 5 settembre Piazza Duca degli Abruzzi,Tagliacozzo (AQ)
Questo il racconto di una fan presente a Camposano
“Quello di Camposano del VSLIVE2015 Tour è stato un concerto all’insegna dell’amore,il 31 agosto la giornata incomincia partendo da Salerno con lo Scanubus. Arrivati a Camposano alle 16.30 erano già presenti molte ScanuFans ,la transenna era quasi piena.I Fans di Napoli erano arrivati alle 11.00,ed altri anche da Roma e dalla Puglia.L’atmosfera era molto calorosa ed eravamo molto impazienti. Nonostante l’attesa durata 5 ore alla vista di Valerio tutto lo stress e i pensieri che un minuto prima affliggevano la mente sono spariti improvvisamente. Inizia il concerto con Can’t stop seguito da Alone e Lasciami Entrare ci ha fatto ballare. Ci sono stati attimi davvero divertenti ed emozionanti. Si riusciva a percepire un’atmosfera amorevole tra Valerio e i suoi fans magia pura. Durante il Concerto Valerio ha chiamato Riccardo di Canio sul palco consegnandogli la Canotta gialla messo in vendita per beneficenza, un momento proprio emozionante.La parte più divertente è stata il momento tale quale show quando ha imitato Ornella Vanoni con l’ Appuntamento e Orietta Berti Finchè la barca va.Che voce pero’ quando ha cantato Al Bano Nel sole e Villa Un amore cosi grande, alti e bassi nella voce di Valerio meravigliosi.Momento poi assolutamente esilarate e bellissimo,quando Valerio,prende da un fan il bastone per i selfie e cantando Sometimes Love ha fatto lui stesso il video.
Posso assicurarvi 2 ore di concerto sono volate via in un attimo.
Finito il tutto ha avuto la sua solita disponibilità con foto eautografi per tutti,anche con i ragazzi dell’associazione Diamo una mano.”Andrea

Una risposta a “Valerio Scanu tra musica e beneficenza a Camposano (Na)”

I commenti sono chiusi.