Valerio Scanu tanta magia tra luci e musica a Vetralla nel Regno di Babbo Natale


Vetralla – Cosa ci fanno Babbo Natale e l’Armata Scanu insieme in un pomeriggio di fine ottobre?
Tra luci colorate, palline di Natale, renne e qualche pinguino, lo scorso 29 ottobre si è tenuto il secondo raduno ufficiale del cantante sardo.
Il Regno di Babbo Natale ha aperto le porte all’Armata e un’ondata di fan provenienti da tutta Italia ha raggiunto il centro laziale per festeggiare insieme a Valerio Scanu un nuovo anno.
I pullman organizzati da Milano, da Roma e dalla Puglia hanno accompagnato solo una parte dei numerosi sostenitori per un pomeriggio di shopping natalizio e musica.
Il fanclub ufficiale, Invincibile Armata Scanu, è l’insieme e l’anima dello zoccolo duro di seguaci che ormai da 9 anni seguono Scanu, un folto gruppo di persone che con gli anni è aumentato includendo al suo interno dalle ragazze più giovani alle donne più adulte che vivono intensamente la passione per la sua musica.
Nel clima luminoso dell’Auditorium del centro allestito per l’occasione come un piccolo villaggio natalizio sotto un cielo stellato, Valerio ha accolto tutti, firmando autografi sull’ agendina regalata ai tesserati e scattando foto davanti ad un camino simbolico, nella casetta di Babbo Natale.
Un Valerio che vola sempre più alto e che si dimostra sempre all’altezza delle aspettative ha poi deliziato tutti i presenti, regalando un assaggio di quello che sarà il concerto di Natale previsto per il 16 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ha interpretato in anteprima infatti alcune delle più famose colonne sonore Disney: Aladdin, Hercules, La Sirenetta e il Re Leone, accompagnato semplicemente dal chitarrista Fabio Greco e dal pianista Gianluca Massetti. Strepitosa la sua interpretazione di Ursula, che il prossimo dicembre sarà riproposta da Fiordaliso, così come emozionate il carisma e la forza del valoroso Hercules in “Go the distance”. Una dolcissima Ariel è stata invece interpretata dalla bravissima Irene Calvia, amica di infanzia di Valerio e sua conterranea con cui aveva già duettato più volte in passato.
Non sono mancati inoltre i brani più classici natalizi, che sono ormai una costante del repertorio di Scanu, il quale da cinque anni ha posto come appuntamento fisso la possibilità di festeggiare con chi lo ama il Natale.
Il concerto che attenderà l’Armata il prossimo dicembre sarà un viaggio nel mondo delle favole, un’immersione nel regno Disney per tornare bambini, vivendo una magia in un periodo spettacolare.
Altro ospite gradito sarà la dolce e talentosa Giulia Luzi, con cui Valerio ha fatto Tale e quale e la vedremo in una veste a sorpresa.
Ad immortalare il raduno ci hanno pensato anche le telecamere di Rai 1 per La vita in diretta, che dedicheranno un servizio a Valerio e al suo fanclub e quelle di Rai 4 con i simpatici Matteo Mizzoni e Frizzo, in versione elfi, per Kudos.
In questo video la strabiliante interpretazione di Ursula

In conclusione si è tenuto un party, fino a tarda notte, in cui ogni fan ha potuto dialogare liberamente con Valerio, a dimostrazione di quanto l’artista sia legato alla sua fanbase, tanto da conoscere i suoi sostenitori ad uno ad uno e da dedicarsi a loro anche al di là del palcoscenico.
Il motto dell’Armata è “insieme, uniti, perchè divisi siamo persi” e si può proprio dire senza dubbio che lo spirito di unione e condivisione è tangibile, anche grazie a chi in questi anni ha lavorato costantemente a creare non solo un fanclub ma una vera e propria famiglia.
L’INVINCIBILE ARMATA SCANU: secondo raduno del fanclub di Valerio Scanu, TRA LUCI E MUSICA C’È ARIA DI NATALE.

Ricordiamo che per chi ancora non avesse acquistato il biglietto per il concerto del 16 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma che è possibile farlo sul sito http://www.ticketone.it

ARTICOLO di G.