Valerio Scanu quando il talento supera ogni ostacolo


Determinazione,caparbietà,coraggio e un’eccezionale talento vocale,sono la cifra stilistica di Valerio Scanu e nell’anno appena iniziato è pronto ad affrontare nuove sfide e nuovi traguardi.
La sua avventura come indipendente iniziava ,due anni fa,quando rilasciava il singolo Sui Nostri passi,estratto dal suo primo album autoprodotto con la sua etichetta Naty love You.
Era quindi il 2014, a quel singolo ne sono seguiti altri due,Lasciami Entrare che da anche il titolo all’album e Parole di Cristallo,entrambi certificati dischi d’oro, il tutto completato da un tour italiano ed Europeo e finendo in bellezza con la partecipazione al programma di imitazioni Tale e Quale Show,che lo vede classificarsi al secondo posto,grandi soddisfazioni e traguardi che pero’ non portano Valerio ad adagiarsi sugli allori.
Così il 2015 inizia con una nuova avventura,la partecipazione all‘Isola dei famosi,la prima targata Mediaset,dove si rivela uno dei protagonisti assoluti.
Il suo obbiettivo principale rimane sempre la musica,ed è così che a pochi giorni dal suo rientro dall’Honduras,Scanu parte con una nuova serie di concerti ( 22 tappe)che lo porteranno in tutta la penisola .
Tra una tappa e l’altra non mancano anche ospitate importanti,come quella al Coca Cola Summer Festival e con l’occasione viene rilasciato anche il quarto singolo,Alone,un vero e proprio regalo per i suoi fans,quattro tappe del Festival Show ,compresa la finale all’Arena di Verona.

Della serie chi si ferma è perduto,Valerio Scanu conclude il 2015,con una nuova partecipazione a Tale e quale Show,accedendo alle quattro puntate del torneo che lo decreteranno Campionissimo dell’edizione.
Dimostrando ancora una volta la sua poliedricità vocale,con il suo timbro caldo ,baritonale ma adattabile a molti generi musicali,(vedasi imitazioni Mango,Baroni Wurst e quella del tenore Pavarotti),Valerio si conferma un fuoriclasse e grande trascinatore di folle,i canali social sono completamente impazziti per lui e le sue performance.
L’anno si conclude con una nuova partecipazione al Festival Show ,questa volta per la tappa che ha accompagnato il passaggio,dall’anno vecchio al 2016,anche questa tappa ha riscosso grande successo,in piazza a Jesolo,erano in 12mila.
Il 2016 si è aperto con una nuova sfida,infatti la sua determinazione,la sua caparbietà e la sua bravura lo hanno portato ad una nuova partecipazione al Festival Di Sanremo,dove torna dopo sei anni ,con un bagaglio di esperienze in più rispetto alla prima volta.
Tra poco più di un mese ,il 9 febbraio,questa nuova avventura avrà inizio,subito dopo Sanremo uscirà il nuovo album,come da sue dichiarazioni,nell’intervista rilasciata a Radio 24,l’album conterrà 13 brani e alcuni porteranno anche questa volta la sua firma.
Ma l’album si avvale anche della collaborazione di Fabrizio Moro,suo infatti il brano che Scanu porterà a Sanremo,il cui titolo è Finalmente Piove.
Andando quindi a fare un bilancio generale,possiamo affermare che Scanu ,sdoganandosi da quella che è la discografia tradizionale e avviandosi sulla strada dell’indipendenza,ha potuto dimostrare le mille sfaccettature della sua arte e tanto abbiamo ancora da scoprire, Sanremo sarà solo un’altra tappa del suo lungo cammino.
E’ proprio il caso di dire,quando il talento supera ogni ostacolo.

Una risposta a “Valerio Scanu quando il talento supera ogni ostacolo”

I commenti sono chiusi.