Valerio Scanu Giulianova risponde alla grande una marea di gente per il suo VSLIVE Tour


Giulianova(Teramo)tre giorni di festa per La Madonna del Portosalvo, festa molto sentita dalla popolazione,infatti i pescatori giuliesi,considerano la Vergine la loro protettrice durante il duro lavoro in mare aperto.
Programma fittissimo che ha visto per così dire alternarsi momenti sacri come la processione della Vergine sul mare a momenti “profani” come la sagra del pesce e i concerti che si sono tenuti a Piazza Dalmazia il 7/8/9 agosto.
Il 7 agosto Serata di Evangelizzazione OPEN THE EYES a cura del Servizio Regionale Musica e Canto del Rinnovamento nello Spirito Santo,l’8 è stata la volta del gruppo musicale MEDITERRANEO,serate non molto movimentate con scarsa affluenza di pubblico.
Tutta altra storia la serata conclusiva,quella del 9 agosto che ha visto protagonista Valerio Scanu,questa data è coincisa con la decima tappa del suo VSLIVE2015 TOUR.
Ad accogliere Valerio Scanu una vera e propria marea umana,Piazza Dalmazia strapiena in ogni angolo,ad aprire il concerto Giorgia Verona,che Scanu aveva incontrato qualche settimana fa al Premio Valentina Giovagnini,dove si è classificata al secondo posto e proprio in quell’occasione l’artista l’aveva ufficialmente invitata ad aprire questa tappa del suo tour.
Sin dal pomeriggio grande attesa e curiosità per il concerto questa la testimonianza di un addetto alle luci

Il concerto di Valerio Scanu ha portato a Giulianova tantissimi turisti,tanti i fan giunti dalle altre regioni,alcuni arrivati espressamente per il concerto,ma tanti altri approfittando di questo evento hanno soggiornato in città già nei giorni precedenti.
Anche in questa data era presente il main Sponsor del tour la Melegatti,  con il suo MOTORHOME,dove era possibile acquistare il nuovo merchandising di Valerio Scanu e degustare i deliziosi GranLeggeri.

Ancora una volta Valerio ha saputo creare sul palco quell’alchimia speciale che regala in ogni tappa ,lui è uno dei pochi artisti che ama coinvolgere il pubblico,con il quale interagisce,scherza tra una canzone e l’altra.
La piazza ha ballato,sulle note dei brani dance,ha cantato con l’artista sulle note di Per Tutte le volte che ,si è emozionato sui brani più intensi,ha riso alle sue battute sagaci ed è esploso in un boato di gioia quando sul palco come in ogni tappa sembra che si materializzino i personaggi da lui imitati,pare quasi che Claudio Villa si impossessi di lui tanto è capace di imitarlo alla perfezione nella voce.

Questa la testimonianza di chi ha approfittato del concerto per trascorrere qualche giorno a Giulianova:”siamo arrivate a Giulianova il venerdi sera e ci siamo fermate in piazza a sentire “Open the eyes” e così abbiamo fatto il sabato sera fermandoci ad ascoltare l’esibizione del gruppo “Mediterraneo”. Sinceramente eravamo un po’ preoccupate vista la poca affluenza di pubblico in queste due serate. Per fortuna tutte le nostre preoccupazioni sono risultate vane in quanto il sabato sera la piazza era gremita in ogni angolo (davvero non ce lo aspettavamo) e soprattutto ci hanno rese felici i commenti della gente accorsa. Molti di loro sorpresi dal carisma di Valerio, dalla sua voce calda e potente e dalla sua grande disponibilità. Molti i commenti positivi soprattutto di ragazzi giovani dopo il concerto e quasi tutti finivano con ” non me lo sarei mai aspettato ma è veramente bravo!!” Altri sorpresi per la sua disponibilità a fare foto e stupiti che fosse proprio lui a scattarle. Certo per noi che lo conosciamo sono cose scontate ma è stato bellissimo vedere tanta gente che si è ricreduta e tanta gente rimasta a bocca aperta dopo averlo sentito imitare Claudio Villa. E’ stata una serata meravigliosa” Sonia Poletti
In questi video alcuni momenti del concerto


Un Valerio Scanu sempre più coinvolgente,siamo sicuri che i giuliesi ricorderanno questa serata per tantissimo tempo.

Tantissimi altri appuntamenti vi aspettano con Valerio e la sua musica per scoprire quali cliccate qui https://www.facebook.com/valerioscanu/app_190322544333196