Valerio Scanu fa bis : anche Io Vivrò (Senza Te ) è DISCO D’ORO

scanu 1
Anche in questo 2016, Valerio Scanu viaggia con il vento in poppa e si aggiudica un altro disco d’oro.
Valerio Scanu fa bis, il suo è un successo dilagante, dopo Finalmente Piove anche il secondo singolo Io Vivrò (senza te ) in poco più di mese conquista il disco d’oro.
Valerio aveva osato portando il brano sul palco dell’Ariston nella serata dedicata alle cover, conquistando il secondo posto con il favore di pubblico e critica, ha osato ancora una volta lanciandolo come secondo singolo estratto dal suo album Finalmente Piove , andando un po’ controcorrente rispetto ai tanti brani più movimentati contenuti nel suo album e che nell’immaginario collettivo potevano far pensare fossero più adatti al periodo estivo, ma ancora una volta i fatti hanno dato ragione a Scanu.


Se per Finalmente Piove, quasi in dirittura di arrivo per il disco di platino, Scanu aveva goduto come tutti i partecipanti al Festival di Sanremo di passaggi radio, questo secondo singolo ha avuto ancora una volta il boicottaggio di tutte le grandi emittenti radiofoniche salvo i passaggi su Radio locali che ancora non si sono uniformate al sistema, quindi l’oro per Io Vivrò acquista ancora più valore.
Io Vivrò (senza te) brano dell’accoppiata vincente Mogol-Battisti, ha ormai ben 48 anni sulle spalle e così come aveva stregato quando a cantarla era il grande Lucio, con Scanu sta vivendo una seconda giovinezza, Valerio la canta con un lirismo struggente che mette in evidenza la grande sofferenza per la storia d’amore ormai finita.

Ottimi risultati che si vanno ad aggiungere a quelli del tour, dopo la partenza del 24 aprile all’Auditorium della Conciliazione di Roma dove ha registrato il tutto esaurito Valerio sarà con il suo FINALMENTEPIOVELIVETOUR
il 20 07 2016 in Piazza Santa Marina Ruggiano ( Le)
il 24 07 2016 Via Forcella, Torrice (FR)
il 05 08 2016 Piazza Conforti, Marano Marchesato (CS)
il 06 08 2016 Piazza Umberto I°, Celle Di Bulgheria (SA)
il 24 08 2016 Campo Sportivo, Brezza ( CE)
il 28 08 2016 Teatro Romano, Verona
i biglietti per la data di Verona sono in vendita sul sito Ticketone http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=IGA&doc=erdetaila&fun=erdetail&erid=1666257&includeOnlybookable=true&xtor=SEC-303030332-GOO
Queste le parole dell’artista al raggiungimento di questo traguardo :
Un altro grande risultato per me, il mio staff, il mio pubblico e la Natyloveyou. Oltre 25.000 copie vendute in un periodo dove ormai la musica si ascolta in streaming. Sono felice e soddisfatto e pronto a nuovi importanti traguardi”
Valerio