Valerio Scanu da Sui Nostri Passi a Parole Di Cristallo per un anno di successi

Esattamente un anno fa il 7 gennaio 2014 iniziava per Valerio Scanu una nuova avventura musicale con la sua etichetta indipendente la Naty Love You,rilasciando il primo singolo Sui Nostri Passi,che appunto oggi compie un anno,estratto dal suo primo album da indipendente,Lasciami Entrare,che lo vede nella triplice veste di Autore/compositore,interprete e produttore.
L’intuizione di lasciare la vecchia casa discografica,per crearsi un’etichetta indipendente è risultata vincente per Valerio Scanu e tutti i traguardi raggiunti nel corso dell’ultimo anno lo dimostrano ampiamente.

Sui Nostri Passi è stato solo il primo tassello del puzzle che si è andato via via completando nel corso dei mesi,tanto che lo stesso Luzzato Fegiz il noto critico musicale a sorpresa recensisce l’album e gli attribuisce voti molto alti.
Poi con il secondo singolo Lasciami Entrare iniziano ad arrivare anche i primi riconoscimenti,infatti viene certificato disco d’oro e lo stesso vale per il terzo estratto Parole di Cristallo che in sole 2 settimane raggiunge lo stesso traguardo ora con le prossime certificazioni FIMI si aspetta solo la conferma per il platino.
Lasciami entrare si dimostra quindi per Scanu come il disco della svolta,dove riesce a dimostrare senza poteri forti alle spalle il suo spessore artistico.
Ad un anno di distanza è ormai assodato che l’ecletticità dell’artista Scanu,starebbe troppo stretta se relegata in una major tradizionale ma deve essere libera di esprimersi e quale modo migliore se non quello di continuare proprio sulla strada dell’indipendenza.
Valerio Scanu ora più che mai è determinato a proseguire su questa strada e quindi far crescere la sua etichetta in vista di nuovi progetti discografici ma si sa’ che per farlo c’è bisogno di finanziamenti e per questo sta valutando, come lui stesso ha dichiarato la possibilità di partecipare all’Isola dei Famosi.
Scanu si conferma un talento a tutto tondo che va oltre i confini del canto e approda nel vasto campo artistico.

2 Risposte a “Valerio Scanu da Sui Nostri Passi a Parole Di Cristallo per un anno di successi”

  1. bella foto! vale sembra un indossatore modello bello superelegante!!!! ma di dov è sta foto? ve ne sono altre? grazie millle zia emy…

    1. @zia emy la foto è del 31 dicembre 2014 è stata scattata a Napoli il pomeriggio prima del concerto di Gigi D’Alessio dove Valerio era ospite

I commenti sono chiusi.