Valerio Scanu altro grande successo a Pianella per il suo VSLIVE2015


Settimana ricca di appuntamenti per Valerio Scanu,dopo il grande successo in Sardegna il suo VSLIVE2015 Tour ,ieri sera è approdato in Abruzzo e precisamente a Pianella (PE)in occasione dei festeggiamenti della Madonna Delle Grazie. Il concerto di Scanu è stato inserito dagli organizzatori nel programma della festa per cercare di riavvicinare e riportare i giovani alle manifestazioni tradizionali di piazza in paese.
Una nuova tappa,la terza di questo Tour e al pari delle altre due località,anche Pianella ha risposto alla grande.
Piazza gremita e tanto entusiamo,hanno accolto Valerio Scanu,che con oltre due ore di live ha saputo ben ricompensare le aspettative del pubblico,anche a Pianella era presente la sua Fandom ,l’Invincibile Armata Scanu che non manca mai di fargli sentire il proprio affetto.
Anche ieri sera,come anche nelle altre tappe del tour,un brano viene trasmesso su Periscope,per rendere partecipi anche gli altri fan che non sono presenti,ogni volta viene condiviso un brano diverso,ieri sera è stata la volta di Can’t Stop,canzone inserita nel suo primo album ai tempi di Amici.
Grandissima prestazione vocale anche ieri sera,i brani del suo ultimo album ,tra cui Alone,Lasciami Entrare,Parole di Cristallo vengo intercalati con medley di brani degli altri sui album,omaggi a Mia Martini,un medley dance su cover internazionali,brani intensi e sofisticati e per niente facili come I Am Telling You e Feeling Good con cui ha chiuso il concerto.
Ancora una volta la piazza ha cantato con lui sulle note di Per Tutte Le Volte che e ballato con Vorrei Dirtelo e Come Fanno le Stelle.
Da lasciare sempre a bocca aperta,la naturalezza con cui affronta il momento Tale e Quale,riproponendo la voce tenorile di Claudio Villa per poi passare in un battito di ciglia a quella di Orietta Berti.
Come nostra abitudine condividiamo con voi le emozioni di una fan presente :”Alla fine di ogni concerto ripeto sempre la stessa frase “Questa volta si è davvero superato, questo live è stato il migliore di tutti” ed anche stavolta è andata più o meno così. Durante il giorno abbiamo con piacere ascoltato gli entusiasti membri del comitato felici di avere come ospite un Cantante come Valerio di gran Talento e che ai giovani non può che dare un buon esempio; le ultime ore di attesa le abbiamo invece passate decorando le transenne con palloncini rossi a forma di cuore e distribuendo braccialetti luminosi a tutti i presenti così da poter ricevere Valerio in maniera “colorata”; lui, dal canto suo, appena salito sul palco ci ha accolti con un grande sorriso, uno di quelli che ti fanno sentire a casa, e ci ha fatto accomodare nel suo/nostro universo fatto di Musica. Il nostro Artista ha saputo intrattenere la piazza in maniera magistrale passando dai brani più soft a quelli che ci hanno fatto scatenare, per poi, subito dopo, catapultarci, come se fossimo in una macchina del tempo, ai tempi di Sanremo facendoci emozionare al ricordo dell’esperienza; non è mancato l’esilarante spazio dedicato a Tale e Quale ed alle sue imitazioni degne di nota, così come il medlay dance che ha fatto ballare grandi e piccini. La serata è terminata dopo due ore di emozioni alternate a momenti esilaranti con Valerio che, disponibile come sempre, è sceso dal palco e si è fermato a fare foto ed autografi con fan e nuovi volti curiosi di conoscere e scoprire da vicino quell’Artista che poco prima li stava intrattenendo ed ammaliando con la sua Voce che per alcuni è stata una piacevole scoperta.” D.P.                                                                                 La sua umiltà,il suo essere vero insieme alla sua ugola d’oro conquistano ogni volta un pubblico trasversale composto da bambini,ragazzi e adulti ,innamorati della sua musica.
Per chi si fosse perso questo live,domani 4 luglio Valerio sarà a Luzzano Di Moiano in piazza San Vito e il 5 luglio a Salerno a Piazza Portanova con il suo VSLIVE2015 Tour.