Ballando Con Le Stelle puntata epica dell’8 aprile che scalza dal trono Amici 16


La settima puntata di Ballando Con Le Stelle andata in onda sabato 8 aprile , ha scalzato dalla prima posizione degli ascolti Amici 16.
Impresa epica , che si va ad aggiungere a quella del 2014 riuscita sempre nel mese di aprile ad Antonella Clerici con il suo programma Ti lascio una canzone.
Ma la sconfitta con Ballando Con Le stelle programma capitanato da Milly Carlucci, con l’ausilio in veste di conduttore web di Valerio Scanu, a differenza di quella di qualche anno fa non è stata per niente digerita bene dalla concorrenza .
Insomma questo sorpasso ha provocato deliranti comunicati stampa da essere considerati alla stregua di arrampicate sugli specchi e si evince che il rospo proprio non riescono a mandarlo giù, divenendo quasi lo zimbello del web.
Ballando Con Le Stelle in questa settima puntata è stato strutturato in modo diverso rispetto alle puntate precedenti e questo sicuramente ha giovato visto il gradimento del pubblico.
Nella puntata si sono infatti decretati i primi 4 semifinalisti, ci sono state 3 eliminazioni e una delle coppie eliminate in precedenza sta gareggiando per il rientro in gara, risultato che si saprà ad inizio dell’ ottava puntata , quando avverrà lo spareggio.
Serata che dopo la prova di Reggaeton per gli uomini e danza del ventre per le donne ha dato il via ad una serie di sfide con le quali si sono poi decretati i primi quattro semifinalisti di quest’anno.
Simone Montedoro vs Martin Castrogiovanni si sono sfidati sulle note di una Rumba, la sfida e quindi l’assegnazione dei 50 punti della giuria viene vinta da Montedoro, poi è la vota di Palmese e Xenya a base di Freestyle con sfida vinta da Palmese , intanto nella sala delle stelle manca Giuliana De Sio , che non avendo gradito il voto 4 della Smith, in occasione della danza del ventre si è chiusa nella green room e non vuole uscire, la terza sfida è tra TapiaBasile a base di Quick Step, che dimostra ancora una volta la superiorità di Tapia, su tutti gli altri concorrenti. Finalmente la De Sio giusto in tempo per ballare, decide di smettere la sceneggiata che sa tanto di capriccio da bambina dell’asilo e scende in pista nella sfida con la Parietti, il loro è un tango Apache, la sfida è vinta dalla De Sio , che mette l’enfasi giusta nel ballo, evidentemente era ispirata, visto che il ballo prevedeva anche degli schiaffoni, evidentemente avrà pensato alla faccia dei giurati mentre li menava.
Ballerina per una notte di questa puntata l’ex signora Trump ,Marla Maples, che conquista un tesoretto di 49 punti, assegnati dalla Smith anche se il resto dei giurati non era d’accordo a Xenya.
I primi semifinalisti, sommando i voti della giuria e del pubblico da casa sono Oney Tapia, Xenya, Fabio Basile e Alba Parietti.
La gara si fa incalzante a questo punto tocca alla De Sio, Palmese, Montedoro, Castrogiovanni giocarsi la permanenza con un cavallo di battaglia.
Di questo primo gruppo passano Palmese e Castrogiovanni, che ora si trovano in gara per lo spareggio con Martina Stella, che ha vinto la sfida tra quelli già eliminati nelle altre puntate.
Insomma tanta carne al fuoco con un televoto aperto tutta la settimana che decreterà il rientro in gara di uno dei tre.
Anche in questa puntata Ballando con te ha portato in pista Matilde, campionessa di disco dance, che poi vince il passaggio in finale e i Freshpopa Crew, gruppo di hip hop.
Qualche problema di connessione non ha permesso molte dirette web dell’inviato speciale dietro le quinte Valerio Scanu, ma grazie a Rai Play è possibile recuperare.
L’appuntamento è per sabato prossimo, che si preannuncia una serata altrettanto scoppiettante, con il rientro in gara di altri eliminati e una prova speciale sulle note di una salsa cabaret style e poi chissà chissà…