Ballando Con Le Stelle la quarta puntata regala emozioni con Franco Nero e Vanessa Redgrave e lo strepitoso Valerio Scanu


Sabato 18 marzo, è andata in onda la quarta puntata di Ballando Con Le Stelle, lo show ballerino di Rai Uno giunto alla 12^ edizione.
Ballando Con Le Stelle ha appassionato 4.018.000 telespettatori, per uno share pari al 20,4%, vince la classe e l’eleganza , contro il trash più assoluto di Mediaset, dove gente senza arte ne parte è stata portata in TV in prima serata.
La gara tra le star che si mettono in gioco con il ballo, ormai inizia ad entrare davvero nel vivo, tanto che la prima sfida  in questa quarta puntata è stata quella di dover ballare senza il supporto dei maestri e dover riconoscere lo stile di ballo, una vera e propria verifica per valutare il grado di apprendimento a cui sono giunti.
La serata è stata ricca di colpi di scena e immancabili i battibecchi con la giuria, Alba Parietti, proprio non riesce a mandare giù i giudizi e i suoi sermoni nei confronti dei giurati  non solo rubano spazio agli altri concorrenti, ma risultano anche un po’ troppo pesanti.
Chi stupisce invece con la sua leggerezza, nonostante la stazza è Martin Castrogiovanni, campione nello sport e anche nella vita, in questa puntata ha raccontato la sua esperienza con la malattia.
Eliminato di questa settimana Fausto Leali, davvero ingiusta a nostro avviso la sua eliminazione, infatti quelle di sabato sono state le sue performance migliori, ma nello scontro finale con Leoni , quest’ultimo ha avuto la meglio, complice sicuramente il fatto di essere giovane e avvenente.
Decisamente di altissimo livello e vorremmo quasi dire fuori gara, Oney Tapia, che oltre a conquistare la giuria che gli da voti altissimi si aggiudica anche il tesoretto .
Sempre un po’ sulle sue, la De Sio, certo ha leggermente cambiato atteggiamento verso la giuria rispetto alla prima settimana e cerca di applicarsi molto nel ballo, ma ancora non c’è del tutto.
Martina Stella è un’altra fuoriclasse di questa edizione , continua a ballare con il tutore al braccio per via della frattura alla costola, ma le sue performance sono perfette che ci si dimentica di quel particolare. Leggermente migliorato rispetto alle altre puntate Palmese.
Montedoro e Basile anche loro si difendono bene , insieme a Xenya.
Abbiamo parlato di classe ed eleganza del programma, due sono stati i momenti che l’hanno sottolineata ancora di più questa settimana, il primo i due ballerini per una notte Franco Nero e Vanessa Redgrave che hanno saputo emozionare con il tango ballato da Nero e poi in un valzer che li ha visti protagonisti insieme in un gioco di sguardi che lasciava trapelare tutto l’amore che li unisce.
L’altro momento eccezionale ed empatico,è stato il medley dei ballerini professionisti, che ha visto scendere in campo come Guest star canora Valerio Scanu.

Abbandonati per un attimo i panni di conduttore social, Valerio, si è esibito in pista sulle note di Skyfall, la colonna sonora di 007, e lo ScanuBond è stato uno dei momenti più attesi della serata, come si poteva evincere dai migliaia di tweets giunti durante la serata .
E lo ScanuBond ha colpito ancora, seguitissime le sue dirette social , in particolar modo quella fatta dalla sala delle stelle , e piena supremazia social con ben 91.964 tweets che parlavano della trasmissione, insomma Scanu si conferma settimana dopo settimana la carta vincente di Ballando, insieme ovviamente al lavoro di squadra di tutto lo staff della trasmissione.
Settimana prossima, proprio come annunciato al momento medley, sono già stati assegnati gli stili di ballo in cui dovranno esibirsi i concorrenti, ognuno legato ad un tema preciso e chissà che come chiedono tutti a gran voce non scenda ancora in campo Scanu, certo averlo in trasmissione e non farlo esibire tutte le puntate sarebbe un delitto.