Ballando Con Le Stelle 12 la pista da ballo più social d’Italia, schiacciante la vittoria sul web


La seconda puntata di  Ballando Con Le Stelle 12, andata in onda sabato 4 marzo, guadagna 4.105.000 telespettatori, per un 20% di share, il programma di Rai Uno guadagna qualcosa in più rispetto alla prima puntata.
Ballando Con Le Stelle è la pista da ballo più social d’Italia , schiacciante la vittoria sul web.
I concorrenti dopo aver preso le misure alla pista  e ai giurati sono andati decisamente meglio. La gara inizia ad entrare nel vivo, qualche conferma rispetto alla prima puntata riguardo ad alcuni concorrenti, molto bravo Oney Tapia , che fa addirittura commuovere Selvaggia Lucarelli con la sua esibizione.
Martin Castrogiovanni, si conferma un gran simpaticone e dove non arriva con il ballo conquista con la simpatia, spirito giusto quello di Fausto Leali, che dà l’impressione di divertirsi molto.
Un po’ in calo invece Simone Montedoro rispetto alla prima puntata , decisamente meglio invece Giuliana De Sio. Anche gli altri non se la cavano male, molto brava Kseniya Belousova e Basile, invece Palmese e Leoni ancora non ci sono del tutto.
A movimentare la serata TV ci pensano i battibecchi, tra la Lucarelli e Alba Parietti, insomma tra le due volano coltelli e la scena del crimine è servita.
Ballerina per una notte Milly Carlucci, che nonostante il poco preavviso per prepararsi porta a casa una bellissima performance sulle note di un tango, tra l’altro su una canzone di Lucio Dalla per omaggiare l’artista nel giorno della sua nascita, dimostrando ancora una volta la sua grande professionalità e bravura.
Martina Stella seppur infortunata, porta a casa una bella esibizione e viene premiata dalla giuria anche con il tesoretto conquistato dalla ballerina per una notte.
Prima eliminazione , lo spareggio avviene tra Anna La Rosa e Anna Galiena, ad avere la meglio è quest’ultima, quindi la prima eliminata è Anna La Rosa.
In parallelo durante le pause pubblicitarie, andavano in onda le dirette social , che hanno galvanizzato il web.
L’arma vincente di questa 12^ edizione di Ballando si rivela anche in questa puntata il co-conduttore Valerio Scanu, che con i suoi video sui social riesce sempre più a catalizzare l’attenzione verso il programma, la prova concreta è che questa settimana le interazioni su twitter per Ballando Con Le Stelle hanno in pratica doppiato come numero di Tweet quelli di C’è Posta Per te.
Anche se ad un certo punto della serata il programma Mediaset, ha conquistato la prima posizione in Trend Topic, c’è veramente un abisso questa settimana che li separa , con Ballando Con Le Stelle 62028 tweet contro i 33511 di C’è Posta Per Te.

Insomma la simpatia e l’ironia che Scanu sta portando sul web con le sue dirette durante il programma, ma anche nel corso della settimana , sta invogliando sempre più gente a seguire e ad interagire sui social.
La concorrenza ha subito un duro colpo questa settimana, e a giudicare dagli sviluppi del giorno dopo, la cosa non deve essere andata proprio giù.
La prova lampante è data dal fatto, che durante la diretta di Ballando, dopo la performance di Milly Carlucci come ballerina per una notte, Valerio Scanu viene chiamato a riportare i commenti dei social, e assolvendo al ruolo di provocatore a cui è stato chiamato, legge un tweet ironico di un fantomatico profilo Twitter di  Alessandra Celentano , con riferimento alle polemiche che hanno alimentato tutta la settimana appena trascorsa circa alcune dichiarazioni dell’insegnante di Amici in questo caso quella vera, verso una ragazza del talent sul proprio aspetto fisico.
Ebbene non cogliendo l’ironia, o meglio facendo finta di non coglierla, la Celentano ha fatto un tweet per puntualizzare di non essere stata lei, scatenando così un polverone, per distogliere l’attenzione dalla cocente sconfitta social, e dimostrando ancora una volta la troppa riverenza che si riserva a Maria De Filippi, forse perchè conoscendola molto bene  sanno che non è la santa che tutti decantano, ed è meglio  mantenere al sicuro il proprio contratto di lavoro.
Insomma Ballando Con Le Stelle sta cominciando a dare del filo da torcere alla concorrenza, per il momento solo sui social, ma dall’altra parte non conoscono la parola sportività.
L’appuntamento per la terza puntata di Ballando è per sabato 11 marzo.